San Benedetto Del Tronto

Stato

Italia

Regione

Marche

Provincia

Ascoli-piceno

CAP

63074

Prefisso

0735

Coordinate

longitudine 13.8928 - latitudine 42.9336

Codice ISTAT

04406

Codice catastale

H769

Rinomata località turistica e balneare in provincia di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto è una cittadina di 50.000 abitanti situata lungo quella che è conosciuta come la Riviera delle Palme. La bellezza del lungomare e del porticciolo turistico, la qualità dell'acqua e delle spiagge, più volte premiate con la Bandiera Blu di Legambiente, e il clima mite praticamente tutto l'anno fanno del comune la meta ideale per gli amanti delle vacanze al mare.

La città è uno dei più importanti centri di villeggiatura del litorale marchigiano, come testimonia la presenza di numerosi stabilimenti balneari, residence e hotel di lusso. Ma oltre all'attività turistica, vero e proprio motore dell’economia locale nei mesi estivi, San Benedetto del Tronto deve la sua ricchezza al mare e alle numerose attività ad esso legate: nautica da diporto, sport acquatici, pesca e industria conserviera legata alla lavorazione del pesce.

San Benedetto è senza dubbio una cittadina ospitale e piacevole da visitare, sia a piedi che in bici (sono presenti lunghe piste ciclabili). Inoltre, offre a bagnanti e residenti qualunque tipo di servizio: dalla guardia medica alle banche, dagli uffici postali agli autonoleggio, provvisti, ovviamente, di gommoni e imbarcazioni a nolo.
mappa

Le località più cercate nel comune di San Benedetto Del Tronto